Tutti borghi con caratteristiche uniche, sia per le bellezze naturali, che per l’artigianato, per le tradizioni regionali che restano intatte nei secoli e per le prelibatezze eno-gastronomiche. Raggiungibili facilmente in treno ma molto comodamente in auto, che puoi noleggiare presso il tuo noleggio auto Genova di fiducia, dove potrai trovare le auto più confortevoli ed economiche.

Questo tratto di Riviera è famoso anche perché comprende una parte del Monte di Portofino,  conosciuto per i suoi sentieri, con tracciati variabili adatti a tutti, e per l’area Marina Protetta. Dal Monte di Portofino si può raggiungere attraverso un sentiero sia San Fruttuoso di Camogli, sito di estrema importanza storica con la Sua Abbazia medievale. anche accessibile via mare o con il servizio traghetti da Camogli e da Punta Chiappa.

Il clima è temperato, mite in inverno e meno afoso d’estate, e richiama i turisti in tutto il periodo dell’anno, per trascorrere piacevoli giornate invernali nei borghi o giornate estive alla spiaggia.

 

Per raggiungere queste località incantevoli in auto:

Da Genova prendere la Strada Statale 1, Via Aurelia, direzione Levante. la prima cittadina che si incontrerà sarà Bogliasco, subito dopo Genova Nervi. Da La Spezia, prendere la Strada Statale 1, Aurelia, direzione Ponente. Arrivati a Rapallo si seguono le indicazioni per Ruta, una frazione di Camogli. Saliti a Ruta si può ridiscendere e proseguire dritti verso Recco o raggiungere Camogli.
Oppure si può prendere l’Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita Recco.

Join This Conversation